TRASMISSIONE

La trasmissione rappresenta un insieme di componenti molto importanti su un fuoristrada. Il suo corretto funzionamento garantisce il trasferimento di potenza tra il motore e le ruote. Per assicurare una perfetta sinergia di tutte le parti che lavorano abbiamo selezionato e messo a catalogo una vasta gamma di prodotti che migliorano e aumentano le capacità del blocco di trasmissione, rendendolo più performante in condizioni di fuoristrada estremo.

 


ALBERI DI TRASMISSIONE

Categoria: TRASMISSIONE

L'albero di trasmissione è un componente molto importante in un fuoristrada, il suo compito è quello di trasferire la coppia motrice all'asse anteriore e posteriore. Normalmente un 4x4 è fornito di due alberi (uno per ogni asse) che nella guida off-road sono sempre soggetti a forti sollecitazioni.

 


COPPIE CONICHE

Categoria: TRASMISSIONE

Le coppie coniche (o ruote coniche) rappresentano una parte della trasmissione molto importante in un fuoristrada, la loro funzione è di trasmettere rotazione tra l'albero di trasmissione e i semiassi.

La nostra gamma di coppie coniche XT AUTOMOTIVE viene prodotta IN ITALIA seguendo altissimi standard di lavorazione e trattamenti termici e di indurimento che garantiscono prestazioni competitive per tutti gli usi.

 


SUPER RIDOTTE

Categoria: TRASMISSIONE

Il fuoristrada vero oltre ad avere un solido telaio a longheroni e traverse, è provvisto di marce ridotte. Il loro inserimento permette di modificare il rapporto che c'è tra il numero di giri del motore con quello delle ruote. Una volta inserite potremo utilizzare una coppia motore più alta con velocità decisamente minori e sfruttare il cambio del nostro fuoristrada in modi differenti.